sabato 6 marzo 2010

Quaresima

Ciao Ragazzi.
Vorremmo condividere con voi questo pensiero di san Leone Magno:
"Se consideriamo ciò che l'universo ha ricevuto dalla croce del Signore, noi riconosceremo che, per celebrare il giorno della Pasqua, è giusto prepararci con un digiuno di quaranta giorni per poter partecipare degnamente ai divini misteri".
In Cristo, Antonio e Silvana

2 commenti:

  1. a me farebbe sicuramente bene un po' di digiuno... non credo di poter reggere però per 40 gg :-) se non altro il venerdi sto evitando di mangiare carne...

    colgo l'occasione per segnalarvi un paio di link interessanti riguardo l'argomento dei live feed RSS e ATOM (contenuti attivi) di cui abbiamo parlato l'altra sera

    il primo sintetizza i live feed con firefox
    http://support.mozilla.com/it/kb/Live+Bookmarks

    mentre per chi volesse approfondire gli aspetti tecnici, su wikipedia ci sono due ottimi articoli
    http://en.wikipedia.org/wiki/RSS
    http://en.wikipedia.org/wiki/Atom_%28standard%29

    a presto

    RispondiElimina
  2. grazie dei suggerimenti Franky.
    il digiuno di cui si parlava non è necessariamente dal cibo, ma sicuramente da ciò che più ci allontana da Gesù, per alcuni potrà essere la televisione, per altri determinate occasioni che potrebbero indurre al non amare e così via. Non è questa un'alternativa al digiuno dal cibo, questo lo si fa il venerdì o il mercoledì, o anche un altro giorno, ma è prendere in considerazione un iniziale cambiamento di vita (conversione)che si consolida nella quaresima in modo da continuare nel resto del tempo. Non ha alcun senso astenersi dal cibo e rimanere sempre gli stessi.
    in Cristo, Antonio e Silvana

    RispondiElimina